mercoledì 9 marzo 2011

Medicina, che passione!

Buonasera bloggers!

Dopo un intero pomeriggio di lavoro è giunta l'ora di inaugurare il mio spazio chiamato "Magic & Medicine". Già dal nome si capisce su quale argomento verterà principalmente: la medicina, che oltre ad essere la facoltà che frequento, è anche una delle mie più grandi passioni.

Perché ho scelto questo argomento? Non mi bastavano tutte le lezioni di anatomia e di istologia che dobbiamo seguire, quegli enormi tomi da studiare e tutti quegli esami da sostenere? C'era proprio bisogno di aprire anche un blog su questo argomento? Certo, avrei potuto parlare di altre cose che amo, come la musica, la lettura, i viaggi (magari lo farò anche per non risultare troppo tediosa), ma sfruttando questa opportunità offertaci dal corso di informatica vorrei provare a stimolare l'interesse e la curiosità di tutti noi (me compresa) nei confronti di questa meravigliosa scienza, che non è solo "libresca" (cit. Gulisano!) e mnemonica come la maggior parte di ciò che ci viene spiegato in classe, ma è un campo in continua evoluzione e che presenta ancora moltissimi orizzonti inesplorati.

Direi che per oggi vi ho annoiati abbasta, quindi.. ci vediamo al prossimo post! Grazie a chi mi sta già seguendo, e a tutti quelli che lo faranno!

6 commenti:

  1. Medicina che passione! Personalmente ti posso dire che trovo molto utile la lista di link che hai inserito: credo la sfrutterò :-) Una domanda: Come mai anche "magic" oltre a "medicine"?

    RispondiElimina
  2. grazie, mi fa piacere che sia utile! :D "magic" perché, oltre a rifarmi alla citazione che ho messo come descrizione del blog, pensavo di parlare di "miracoli" medici, interventi incredibili tali da rasentare la magia, patologie rare e semisconosciute, curiosità varie sul mondo della medicina. anche se è solo un'idea e ci sto ancora lavorando ;)

    RispondiElimina
  3. A parte la foto del profilo che è adorabile!!, come hai fatto Ale a creare l'inserzione di tutti i link?? e poi la freccina del cursore a forma di siringa è il top!!ahaha, troppo ganza, complimenti!!:D

    RispondiElimina
  4. Io dormo abbracciata ad un peluches tarepanda! o.o

    bel blog comunque, argomento interessante! :)

    RispondiElimina
  5. @ono
    Posso autopubblicizzarmi?
    Per cambiare il cursore ho messo un post che spiega come fare^^

    http://lasoffittablu.blogspot.com

    Fine pubblicità! Grazie!

    RispondiElimina
  6. Ale il tuo blog è bellissimo!! Davvero mille complimenti a te! ^_^

    RispondiElimina